title image

CASHMERE

La capra Cashmere si trova principalmente sugli altopiani freddi e secchi dell’Asia centrale dai 3.000 ai 5.000 metri sul livello del mare. Da qui la lana viaggia in tutta l’India e oltre le montagne dell’Himalaya e in Cina, dove è distribuito dalle fabbriche in tutto il mondo occidentale.
Il Cashmere è stato scoperto dalla nobiltà dell’ Inghilterra vittoriana e successivamente divenne una delle fibre più prestigiose della famiglia delle alte fibre. La piccola quantità, la qualità alta della fibra si combinano per rendere più caldo, più comodo il capo di abbigliamento che si acquista.
La morbidezza, il calore e la finezza di questa fibra, rendono il cashmere adatto a tutti i climi, ha un tasso di assorbimento dell’umidità molto elevato e permette alle fibre di conservare le loro proprietà di isolamento in condizioni di umidità. Le migliori fibre sono raccolte dalla groppa della capra cashmere e il vello viene pettinato con cura durante i mesi primaverili. I capi in cashmere sono capi di lusso al tatto morbidi e seducenti con un bellissimo drappeggio e un fascino senza tempo.

No Comments
Leave a Comment: